Somatic Competence® Yoga Introduction

La registrazione è stata chiusa
Somatic Competence® Yoga Introduction

Orario & Sede

17 mag 2020, 09:00 – 13:00
Istituto di Psicosomatica Integrata, Viale Francesco Restelli, 3, 20124 Milano MI, Italia

L'evento

Ogni praticante porta all'interno della lezione non solo il proprio corpo ma anche la propria storia, cicatrici comprese. Il ruolo dell'insegnante di yoga può essere cruciale nel determinare come l'allievo abiti il proprio corpo.

Gli insegnanti che desiderano confrontarsi con la complessità derivante dal lavoro con il corpo necessitano di saper prevenire e gestire situazioni critiche in cui il trauma riemerge nella sua forza disorganizzante. 

​In questo modulo formativo affronteremo l'importanza di un approccio trauma-informed nel contesto sociale in cui viviamo, ed esploreremo le basi dell'approccio Somatic Competence® Yoga.

I moduli formativi hanno l'obiettivo di dare agli insegnanti di yoga gli strumenti necessari per confrontarsi con i traumi dell'ipermodernità e prendersi cura degli allievi con un approccio integrato che tenga conto del delicato insieme corpo-mente.

DOCENTI

Alessia Baretta | Fondatrice di Somatic Competence® Yoga

Somatic Competence® Yoga Teacher, RYT 500PLUS e Dottore di Ricerca in Bioingegneria

Mark Morbe | Co-fondatore di Somatic Competence® Yoga 

Psicologo e Psicosomatologo

PREZZI

50€ IVA inclusa

Iscrizioni entro il 4 Maggio 2020

ALTA FORMAZIONE IN SOMATIC COMPETENCE® YOGA

Questo workshop può essere frequentato singolarmente o come parte integrante del Corso di Alta Formazione in Somatic Competence® Yoga. 

L’iscrizione al Corso di Alta Formazione in Somatic Competence® Yoga potrà avvenire entro e non oltre il 15 Luglio 2020 e solo nel caso in cui siano stati completati i moduli INTRODUCTION, SCY RETREAT e YOGA E TRAUMA. In tal caso il costo sostenuto per i moduli completati verrà detratto dal costo totale di 1750€.

Affinchè il Corso di Alta Formazione sia valido è necessario frequentare tutti i moduli* e completare le ore di tutoring individuale (sono ammesse 16 ore di assenza sul totale delle ore di formazione). 

Per maggiori informazioni sul corso di Alta Formazione clicca qui

Condividi questo evento