piano didattico 2019-2020
Marzo-Maggio 2019
Iscrizioni e colloquio introduttivo
31 Maggio - 2 Giugno 2019
Ritiro residenziale base
Novembre 2019
Master Corpo e Emozioni
3-5 Gennaio 2020
Ritiro residenziale avanzato
Febbraio 2020
Workshop di approfondimento
Marzo 2020
Workshop Comunicazione e Marketing
Maggio 2020
Workshop di approfondimento
Giugno 2020
Consegna e discussione tesina
sede del corso
-
Il Master e i Workshop si svolgeranno nella sede di Milano, in Viale F. Restelli 3
-
Le supervisioni potranno essere svolte nelle sedi di Milano o in altre sedi dell'Istituto di Psicosomatica Integrata in base alle esigenze dei partecipanti
-
La sede dei ritiri residenziali verrà comunicata 2-3 mesi prima della data

Tutti i mercoledì sera | 19:45 - 21:15
Hatha & yin
In presenza
Le classi di Hatha & Yin Yoga accostano due stili differenti, offrendo agli allievi una pratica accessibile e attenta, per sperimentare e imparare le posture principali dello yoga, includendo movimenti morbidi, stretching, rilassamento e respirazione. In modo graduale ogni allievo potrà coltivare l’ascolto delle proprie sensazioni e la competenza somatica, scoprendo come adattare la pratica alle proprie esigenze.
All’interno di un percorso strutturato, ogni classe comprende momenti di focalizzazione somatica, con l’aiuto di mappe somatiche e brevi meditazioni guidate.
La pratica attiva di Hatha Yoga include asana e facili esercizi preparatori, per accrescere la conoscenza del proprio corpo e apprendere la sequenza del Saluto al Sole. La seconda parte della pratica dedicata allo Yin Yoga è un invito alla quiete, con un focus sullo stretching e sul rilassamento. L’osservazione del respiro è un filo conduttore della lezione e nel tempo diventerà la base per introdurre le prime tecniche di Pranayama. A conclusione di ogni classe dedichiamo spazio alla condivisione, al dialogo e al confronto.

Informazioni utili
-
Le lezioni si terranno in presenza presso l'Istituto di Psicosomatica Integrata in viale Restelli 3, Milano - MM2 Gioia, MM3 Sondrio, MM4 Isola
-
Consigliamo di arrivare già vestiti per la pratica poichè in Istituto non sono presenti spogliatoi
-
Cosa serve:
-
Un tappetino da yoga personale
-
Una coperta
-
Un quaderno e una penna
-