piano didattico

Il Corso Annuale di Alta Formazione in Somatic Competence® Yoga consiste in 110 ore di formazione, strutturate in 100 ore di training teorico-pratico e 10 ore di tutoring individuale e di gruppo, da svolgersi nell'arco di 12 mesi.
Training teorico-pratico

Fra un modulo formativo e il successivo verranno suggerite letture di approfondimento e verranno assegnati compiti sotto forma di brevi riassunti e riflessioni per facilitare l'apprendimento dei concetti trattati.

Dove non diversamente specificato, i moduli formativi e gli incontri di tutoring si svolgeranno in presenza e online, anche in base alle esigenze dei partecipanti e alle direttive sanitarie.

 

*Moduli formativi frequentabili singolarmente come Formazione Breve.

 

Tutoring
 

Le 10 ore di tutoring sono suddivise in 5 ore di tutoring individuale con uno psicologo psicosomatologo e 5 ore di tutoring di gruppo con un'insegnante di Somatic Competence® Yoga.

In base alle proprie necessità potranno essere richieste ai docenti ore di tutoring aggiuntive a quelle incluse nel pacchetto.

Copertina annuale 4 ed NEW.png

docenti

  • Alessia Baretta, Fondatrice di Somatic Competence® Yoga, RYT 500PLUS e Dottore di Ricerca in Bioingegneria

  • Matteo Fumagalli, Psicologo e Psicosomatologo

  • Mark Morbe, Fondatore di Somatic Competence® Yoga, Psicologo e Psicosomatologo

sedi del corso

PREREQUISITI

  • Formazione yoga di minimo 200 ore

  • Buona conoscenza della lingua inglese (la maggior parte della bibliografia di riferimento per il corso non è tradotta in italiano)

  • Colloquio preliminare con un referente didattico

riconoscimento

Al termine del percorso* verrà rilasciato dall'Istituto di Psicosomatica Integrata l'attestato di partecipazione al corso di Alta Formazione in Somatic Competence® Yoga.

Il corso di Alta Formazione in Somatic Competence® Yoga appartiene alla Scuola di Formazione Somatic Competence® Yoga Training School che prevederà un percorso continuo di Aggiornamento Professionale.

Per lavorare con noi e utilizzare il brand Somatic Competence® Yoga sarà necessaria una fase interlocutoria con L'Istituto di Psicosomatica Integrata, con cui stabilire i criteri per l'inclusione nell'organico in qualità di Somatic Competence® Yoga Teacher.

*Il percorso si ritiene completato a seguito della partecipazione ad un minimo di 84 ore di training teorico-pratico e il completamento delle ore di tutoring.