top of page

Andrea Barettoni

Somatic Competence® Yoga Teacher |
Insegnante di hatha Vinyasa Yoga e Yin Yoga

Andrea ha incontrato lo Yoga e la meditazione durante l’infanzia, grazie alla curiosità di sua madre, che riempiva la casa di libri sull’argomento, e a sua nonna, che lo teneva con sé quando andava a praticare. 

Negli anni si è accostato nuovamente alla pratica, prima da autodidatta e dal 2010 seguendo i corsi di Hohm Street Yoga a Milano.
Nel 2018 conclude il primo teacher training di Hatha Vinyasa Yoga e inizia a insegnare. Il suo percorso di training e ricerca lo ha portato a diventare anche insegnante di Yin Yoga con Biff Mithoefer, oltre a frequentare workshop con Prema Mayi, Abbie Galvin, David Regelin, per un totale di oltre 500 ore di formazione continua.


Nel 2021 entra in contatto con l’Istituto di Psicosomatica Integrata e nel 2022 completa l’alta formazione in Somatic Competence® Yoga, punto di partenza per proseguire la formazione continua con l’Istituto e l’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica.

Coltiva l’idea di una pratica extraquotidiana e condivisa, centrata sul potenziale creativo della persona. Nella sua visione personale, le discipline che ricercano l’unità e l’unicità della persona possono essere integrate nello Yoga. Per questo attinge alla sua passione per il teatro, le performing arts e il canto, e alla grande varietà di tecniche ed esperienze che offrono. Oltre a essersi formato come attore con maestri tra i quali Nin Scolari, Luciana Roma, Thomas Richards, è stato anche regista e formatore e prosegue oggi la sua ricerca partecipando ai seminari sul Metodo Linkalter condotti da Oretta Bizzarri.
 

  • Grey LinkedIn Icon
bottom of page