top of page
formazione continua.png

Al termine del percorso di Formazione Annuale in Somatic Competence® Yoga è possibile rimanere al lavoro all’interno della Somatic Competence® Yoga Training School attraverso il percorso di Formazione Continua.

La Formazione Continua permette di accrescere le conoscenze, continuare il percorso di apprendimento e confrontarsi con i supervisori e i colleghi insegnanti di yoga sui momenti di difficoltà in classe, la progettazione delle lezioni, la gestione di allievi con difficoltà, l'interazione con le scuole di yoga e le istituzioni, ecc.

COS'è INCLUso nelLa formazione continua?

Il percorso di aggiornamento professionale offerto dalla Somatic Competence® Training School prevede momenti di riflessione, confronto, lavoro in team e approfondimento.

In particolare, il percorso è strutturato nel modo seguente:

  • Incontri di tutoring periodici (con frequenza di almeno 2 ore al mese) dove confrontarsi su tematiche complesse e cercare metodi strutturati per migliorare la propria esperienza sul campo

  • 2 retreat all'anno in cui approfondire i principi trauma-informed e il modello Somatic Competence®, acquisire nuove competenze e promuovere il social engagement all'interno del gruppo

BCK01225.jpg

Entrare in questo percorso con il team SCY mi permette di restare al lavoro con costanza sui temi che si presentano nell'esperienza lavorativa. Mi piace molto sentire il supporto, gli spunti e l'esperienza del gruppo e trovo che sia altrettanto edificante poter essere anche io di aiuto nelle esperienze e nelle complessità che incontrano gli altri membri del team!

Federica Caronna, insegnante di yoga formata in Somatic Competence® Yoga

Sei interessato al percorso di formazione annuale?

bottom of page