SOMATIC COMPETENCE® yoga 
IN AZIENDA

La vita lavorativa della società iperconnessa affronta quotidianamente numerose tensioni ed elevati livelli di stress. Questi, uniti ad esperienze difficili, come la recente epidemia Covid-19, possono avere forti ripercussioni sulle esperienze individuali e gruppali. 

 

Al giorno d’oggi sempre più aziende cercano di mettere a disposizione dei propri dipendenti diversi strumenti di welfare e benessere che permettano loro di vivere l’ambiente lavorativo con più serenità, alleggerendo le tensioni e dando sollievo al corpo.

 

Lo yoga, nell'approccio Somatic Competence®, permette di lavorare sull'ascolto di mente e corpo, traducendoli in consapevolezza di sé e dei propri vissuti. Questo permette di conoscere e regolare i diversi stati del corpo, anche in situazioni di tensione e stress, il tutto una cornice trauma-safe.

 

Un ciclo di incontri di Somatic Competence® Yoga non solo arricchisce l’esperienza dell’individuo, ma aumenta il benessere generale all'interno del gruppo dei praticanti e più in generale all'interno dell’azienda.

Perché scegliere Somatic Competence Yoga come strumento di crescita per l’azienda?

 

Somatic Competence Yoga affianca a forme di yoga più tradizionali un approccio esperenziale che attraverso l’esercizio pratico affina le capacità di ascolto e conoscenza dell’individuo per potenziare le competenze relazionali (come l’empatia) all'interno dei team.

I nostri punti di forza
  • Percorsi strutturati e studiati ad hoc

  • Team multidisciplinare: insegnanti di Yoga, psicologi e psicoterapeuti

  • Approccio innovativo tra scienza e tradizione  

  • Laboratori di affinamento della comunicazione e delle relazioni fra colleghi

Creative Working

Proponiamo alle aziende un percorso di incontri di Somatic Competence® Yoga per i dipendenti nel luogo di lavoro o online.  

Porta lo yoga nella tua azienda!