Dall'antichità all'ipermodernità: perchè si pratica Yoga?

La registrazione è stata chiusa
Dall'antichità all'ipermodernità: perchè si pratica Yoga?

Orario & Sede

17 apr 2019, 20:45 – 22:30
Istituto di Psicosomatica Integrata, Viale Francesco Restelli, 3, 20124 Milano MI, Italia

L'evento

La recente diffusione capillare dello yoga risponde ad una necessità del nostro tempo: dare sollievo e regolazione al corpo fuori controllo.

Infatti, nell'accelerazione che caratterizza l'era digitale il nostro corpo rimane costantemente iperattivato, in balia del flusso degli eventi, manifestando un senso di frammentazione attraverso, per esempio, alti livelli di ansia, alterazioni del ritmo sonno-veglia e dell’appetito.

Come poter mantenere un’integrità psichica e somatica? Cosa ci aiuta davvero? Lo yoga che origina in un tempo e cultura così diversi dai nostri ha veramente qualcosa da insegnarci?

Somatic Competence® Yoga nasce dall’idea che lo yoga possa essere utilizzato come strumento di ri-connessione e re-integrazione nel turbinio dell’ipermodenità.

Mark Morbe, psicologo psicosomatologo, e Alessia Baretta, insegnante di Somatic Competence® Yoga e bioingegnere, dialogheranno con il pubblico per dipanare la questione: “perchè si pratica yoga?”

Ingresso libero

RELATORI

Alessia Baretta | Fondatrice di Somatic Competence® Yoga

Somatic Competence® Yoga Teacher, RYT 500PLUS e Dottore di Ricerca in Bioingegneria

Mark Morbe | Co-fondatore di Somatic Competence® Yoga

Psicologo e Psicosomatologo

Scopri la nuova Somatic Competence® Yoga Training School, la prima scuola di formazione a un approccio trauma-informed per insegnanti di yoga in Italia.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento