Alla scoperta del corpo femminile - LA ZONA PELVICA | Modulo Introduttivo

La registrazione è stata chiusa
Alla scoperta del corpo femminile - LA ZONA PELVICA | Modulo Introduttivo

Orario & Sede

19 nov 2020, 20:00 – 22:00
Zoom

L'evento

5 Novembre | 19 Novembre | 3 Dicembre   -   ore 20:00 – 22:00  su Zoom

La zona pelvica è un’area del corpo spesso dimenticata e inesplorata. Ce ne prendiamo cura soprattutto in caso di disfunzioni uro-genitali o in gravidanza. Questa, però, è prima di tutto una parte del corpo altamente sensibile e reattiva a input strutturali, organici, ambientali, alimentari ed emozionali.

E’ possibile affinare e valorizzare questa sensibilità per il nostro benessere?

Un approccio delicato pensato in 3 incontri di approfondimento progressivo per sole donne, in cui allenare la propria competenza somatica per riconoscere i segnali che questa parte del nostro corpo ci invia relativamente a come stiamo nelle situazioni e nelle relazioni: un utile strumento per orientarci nel complesso mondo interpersonale.

Ogni incontro includerà nozioni di anatomia ed ecologia personale, pratica di Somatic Competence® Yoga e momenti di condivisione.

Argomenti teorici trattati: anatomia fisica e sottile: le strutture ossee, i muscoli e gli organi, i chakra e i meridiani associati a questa zona. Faremo inoltre approfindimenti su intestino, cistite e candida.

Gli incontri sono a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria. Le partecipanti riceveranno istruzioni per connettersi a seguito della registrazione.

DOCENTI

Alessia Baretta, Fondatrice di Somatic Competence® Yoga e Bioingegnere

Laura Corona, Naturopata Heilpraktikerin e co-fondatrice dell'Istituto di Psicosomatica Integrata.

PREZZI

Pacchetto 3 incontri: 50€ per le socie dell'Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica. Per associarti clicca qui.

Proseguendo potrai pagare tramite Paypal o carta di credito. Per pagare con bonifico scrivi a info@somaticcompetenceyoga.com.

Condividi questo evento