TESTIMONIANZE

Formazione 2019-2020

Mille mille grazie!! Quest'anno con voi è stato più che terapeutico per me, siete speciali. Valentina

Questo modo di osservare e analizzare le situazioni mi ha permesso di comprendere meglio le mie dinamiche personali e quanto queste incidano nella relazione con l’altro. La mia esperienza si è così trasformata in un sapere condivisibile da portare anche all’allievo.

Federica Caronna, insegnante di yoga formata in Somatic Competence® Yoga

Un intenso, trasformativo anno di training e lavoro su di sé, per sensibilizzare la pratica yoga all'approccio trauma-informed e scoprire con il metodo Somatic Competence® risorse alternative ai blocchi originati dalle memorie traumatiche

Elena De Donato, insegnante di yoga formata in Somatic Competence® Yoga

diplomi2_edited.jpg

Per me è stato un percorso all'interno di me stessa, che mi ha dato nuovi strumenti utili per migliorarmi non solo come insegnante di yoga, rendendomi ancora più empatica e presente, ma che mi ha permesso di rimettermi in discussione su tanti aspetti della mia vita, che ora scorre nettamente meglio! E lo fanno anche le mie lezioni!

Valentina Nizardo, insegnante di yoga formata in Somatic Competence® Yoga

Questo percorso per me è stato un generatore di domande e di confronti e ha tenuto in conto non solo l'arricchimento professionale degli allievi ma soprattutto la crescita personale e lo sviluppo di nuove relazioni. 

Andrea Barettoni, insegnante di yoga formato in Somatic Competence® Yoga

Questo percorso mi ha consentito non solo di formarmi e aggiornarmi sulle più recenti teorie neurobio che considerano l’interazione mente-corpo, ma di conoscermi meglio, a partire dalla consapevolezza di poter determinare le condizioni dell’incontro con l’altro. Affinare quindi capacità relazionali, di ascolto e sintonizzazione con cui declinare la mia attività professionale (e la mia vita privata!).

Giusi Paolini, psicologa formata in Somatic Competence® Yoga

È un percorso formativo molto stimolante, in cui vengono esplorate le basi neurobiologiche di funzionamento del cervello, l’evoluzione della teoria del trauma, ma in relazione al corpo, anche attraverso la pratica yoga.
Molto interessante la lettura della società attuale, con particolare riferimento alla digitalizzazione.

Serena Medici, insegnante di yoga formata in Somatic Competence® Yoga

foto diplomi 2020_edited.jpg
scopri di più sul 
CORSO ANNUALE DI ALTA FORMAZIONE​

PER INSEGNANTI DI YOGA