Cerca

Somatic Competence Yoga per le dipendenze tecnologiche

Connettersi col proprio corpo per gestire la vita iperconnessa sul web


Oggi il cosiddetto "trauma" assume forme di malessere inedite, proprie dell’era digitale: dipendenza da internet, gioco d’azzardo online, shopping compulsivo, nomofobia, sono solo alcuni dei molti quadri diagnostici che coinvolgono il rapporto tra persone e device. In questi casi, spesso, il sintomo legato alla dipendenza tecnologica rappresenta solo la manifestazione più evidente di condizioni cliniche più complesse, da affrontare con tempestività e competenza.


Leggi anche: Somatic Competence® Yoga | La nostra storia


L'Istituto di Psicosomatica Integrata è costantemente aggiornato e al lavoro sulle implicazioni sul corpo del mondo che ci circonda, e ha recentemente attivato una partnership con l'Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche (Di.Te), aprendo tre nuove sedi in Lombardia. In occasione dell'inaugurazione della nuova sede milanese, il 18 Gennaio 2020 ha avuto luogo Deep Scrolling Experience, evento nato dalla collaborazione dell'artista Federico Clapis, l'Istituto di Psicosomatica Integrata e l'Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica.

In quell'occasione diversi laboratori esperienziali, tra cui Somatic Competence Yoga, hanno mostrato la possibilità di aumentare la consapevolezza dei propri stati interni e connettersi con se stessi.




23 visualizzazioni

© 2018 - 2020 Istituto di Psicosomatica Integrata srl - PIva 12719360153| All Rights Reserved

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn - Black Circle
  • Spotify - Black Circle